Con questo nome i contadini del posto indicano da sempre un podere collinare a est del paese di Castelnuovo del Garda, caratterizzato da un microclima particolarmente favorevole alla coltivazione di uve di qualità elevata.
Per questo motivo l'abbiamo scelto per designare i nostri cru: vini a Doc e Docg top di gamma che nascono da uve selezionate, raccolte a mano e vinificate con particolare attenzione per trasmettere al consumatore di oggi, curioso ed esigente, le personalità inconfondibili dei grandi vitigni veronesi.
Ottenuto da uve Merlot attentamente selezionate e messe in appassimanto su cassette per circa 2 mesi. Vinificazione in rosso e affinamento per 12 mesi in botti da 500 lt, con un ulteriore affinamento di 6 mesi avviene in bottiglia.
Di colore rosso granato molto carico, il profumo è intenso, etereo, ricorda la frutta rossa sotto spirito con note di spezie dolci e cacao. Il sapore è pieno, vellutato e armonico.
"Albarell" Custoza Superiore DOC
Ottenuto da uve Garganega, Trebbiano Toscano, Tocai Friulano, Cortese, attentamente selezionate durante la raccolta e riposte in cassette. Dopo una maturazione in barrique di circa 6 mesi, il vino ottenuto viene affinato in bottiglia, dove riposa per circa 1 mese. Il colore è giallo paglierino, il profumo è intenso, con note di vaniglia e frutta gialla. In bocca è pieno e abbastanza persistente.
Alcool 12,5%.
>>> Scheda tecnica
"Vigneto Prandell" Lugana Superiore DOC
Ottenuto con uve Trebbiano di Lugana coltivate sulle colline a sud del Lago di Garda, selezionate ben mature alla fine di Settembre.
Questo Lugana è affinato in barriques e messo in bottiglia, dove riposa per circa 30/45 giorni fino a raggiungere la completa maturazione.
Di colore giallo paglierino tendente al dorato, il profumo è delicato e gradevole. In bocca è morbido e armonico, con leggera percezione di legno.
Alcool 12,5%
>>> Scheda tecnica
"Pra dell'Albi" Bardolino Superiore DOCG
Dall'uvaggio di Corvina Veronese, Rondinella e Molinara, selezionate durante la raccolta e riposte in cassette. Le uve vengono sottoposte ad appassimento per circa 2 mesi, e in seguito vinificate durante il mese di dicembre.
Segue un affinamento di più di un anno tra barriques e bottiglia. Il colore è rosso rubino intenso, il profumo è caratteristico e delicato. Al palato è asciutto, sapido, armonico, con leggero sentore di legno.
Alcool 12,5%
>>> Scheda tecnica
"Moro dal Castel" Cabernet Sauvignon del Veneto IGT
Dopo un’attenta selezione delle uve, il Moro del Castel viene vinificato combinando tradizione e tecnologia. Dopo la maturazione si presenta come un vino dal colore rosso rubino carico, il profumo ricorda le spezie e la frutta di bosco matura.
In bocca è intenso e caldo, con un giusto equilibrio tra i tannini eleganti e una morbidezza vellutata. E'ottimo con i piatti a base di carne e selvaggina.
Alcool 13%
>>> Scheda tecnica
"Campo dei Rovi" Sauvignon Igt Veneto
Questo Sauvignon Blanc proviene da vigneti giovani di 5 anni ma che già conferiscono al vino tutta la tipicità del Sauvigon.
Di colore giallo paglierino, il profumo è tipico e aromatico con note di frutto della passione e salvia. Ottima la freschezza e l'armonia dei sapori. Ottimo con piatti di pesce.
"Remenato Passito" Custoza Passito DOC
Da uve Garganega, Trebbiano Toscano e Cortese, selezionate nei migliori vigneti collinari ed esposti al sole, raccolte e riposte in cassette.
Le uve vengono appassite per circa 3 mesi e il mosto viene fatto fermentare in barriques e rimescolato. Dopo 10 mesi viene imbottigliato e lasciato affinare in vetro. Il colore è giallo dorato, il profumo intenso e fruttato.
In bocca è dolce e vellutato, con leggera percezione di legno.
Disponibile nei due formati da 375ml e 1500ml.
Alcool 14%.
>>> Scheda tecnica
Ultimi commenti